Impresa funebre Zega Luciano
Cremazioni Roma

Zega Luciano: punto di riferimento per le Cremazioni 

Forte di una lunga esperienza, la nostra impresa funebre si occupa di cremazioni a Roma, prendendo in carico anche l’aspetto burocratico. Oggi la cremazione rappresenta una pratica sempre più richiesta sull’intero territorio nazionale. Ciò è dovuto non soltanto alla carenza di spazi disponibili per la sepoltura tradizionale ma anche dall’accettazione definitiva di questa pratica da parte della Chiesa Cattolica.

Il nostro team fornisce al cliente puntali ed esaustive informazioni, a carattere tecnico e normativo, prendendo rapidamente in carica qualsiasi richiesta. Quella che un tempo rappresentava una pratica richiesta dagli appartenenti ai ceti più poveri della società e dagli atei, costituisce attualmente una modalità molto diffusa e frequente.

Come avviene

La pratica della cremazione ha inizio immettendo nel forno crematorio la bara con la salma. Posizionata su una superficie piana, la bara viene trasferita attraverso l’ausilio di guide metalliche all’interno dell’impianto. Una volta concluso il processo di combustione, i resti vengono spinti all’esterno, lungo una zona di raffreddamento. In questo luogo le ceneri saranno raccolte con attenzione. La nostra impresa funebre si occupa dell’intero processo, rispettando tutte le normative vigenti in materia e nel comune di residenza. Nel nostro paese, la cremazione è un servizio pubblico a domanda individuale, soggetto a tariffa ministeriale. La volontà di farsi cremare deve essere espressa in vita attraverso un atto notarile o un testamento olografo. In alternativa è possibile comunicare la propria scelta ai congiunti più stretti.

CONTATTACI

Torna su